13 risposte a Corso di Alta Formazione in “Criminologia Forense e Criminalistica” V Edizione

  1. D. O. scrive:

    Visita guidata davvero piacevole, interessante e formativa. Personale della Polizia Scientifica disponibilissimo e competente. Felice di aver partecipato, grazie!

  2. Iolanda Vassallo scrive:

    Vorrei esprimere l’immenso piacere che ho avuto nel constatare con i miei occhi le conoscenze tecniche della “Polizia Scientifica”. È stato tutto molto interessante, dal laboratorio di chimica dove grazie a reazioni chimiche si può risalire alla qualità di sostanze stupefacenti, ai laboratori del fotosegnalamento. Ringrazio di cuore questo corso di Alta Formazione per le basi teoriche e pratiche che mi sta fornendo.

  3. Aniello G. scrive:

    Porgo le mie congratulazioni per la riuscita della visita guidata ai laboratori della polizia scientifica di Napoli. E’ stata un’esperienza pratica di contatto tra la teoria del corso e la pratica corrente, di sicuro interesse e di grandissimo aiuto per una rapida comprensione del percorso didattico da percorrere. Accolti con ospitalità e cortesia dalle belle ed efficienti dirigenti ed accompagnati poi da operatori preparati e disponibili, possiamo senza dubbio affermare di aver trascorso una piacevole e costruttiva mezza giornata insieme.

    Con grande ringraziamento

  4. Stefania Natale scrive:

    Riguardo alla visita alla polizia scientifica, la cosa più
    evidente che ho notato è stato l’ entusiasmo con cui tutti, dott.ssa
    Esposito in primis, illustravano modalità e procedure che quotidianamente
    mettono in atto nel proprio lavoro. L’ entusiasmo traspariva palesemente dai loro volti, dai loro sguardi, dal modo di rispondere alle domande, di soddisfare ogni curiosità.
    Si sa: tutto, se fatto con passione, riesce meglio. Quando poi la passione è abbinata ad un alto livello di professionalità, si può raggiungere l’ optimum, anche in lavori come quello della
    scientifica, che richiedono impegno, dedizione e scrupolo.
    Mi si consenta una punta di orgoglio femminile nel sottolineare che donne occupano in quella sede i più alti incarichi.

  5. Gloria Chessa scrive:

    È stata un’esperienza molto interessante quella alla polizia scientifica. Colmo di persone competenti e cortesi, è stato un piacere poter porre tutte le domande ed avere risposte soddisfacenti.

  6. Innocenza Sciaudone scrive:

    In merito alla visita guidata presso i laboratori della Polizia Scientifica di Napoli,
    ci teniamo a ribadire solo due parole: semplicemente AVVINCENTE!
    Grazie per aver reso possibile questa stupenda esperienza!

  7. Manuela Zito scrive:

    Visita interessante e ben organizzata, personale disponibile e competente. Peccato aver avuto poco tempo a disposizione per approfondire le cose viste.

  8. G. C. scrive:

    Visita guidata alla Polizia Scientifica di Napoli ben organizzata e molto interessante. È stato bello vedere in pratica le nozioni apprese al corso. È stata una gran bella esperienza. Grazie

  9. Mariateresa De Felice scrive:

    Ho trovato molto interessante la visita ai laboratori, sia per quello che ci è stato mostrato, sia per il fatto che sia stata organizzata subito dopo le lezioni della Dott.ssa Mancone in modo da affrontare a mente fresca le spiegazioni più pratiche.

  10. Pietro Battista scrive:

    Complimenti alla formed per questo corso organizzato con professori di grande spessore.

  11. Peppe Volturale scrive:

    Grande e professionale come sempre, complimenti Vittoria!

  12. Pietro Pascarella scrive:

    È stato un anno fantastico, ricco di emozioni. Chiusura con il botto, per restare in tema balistico… In bocca al lupo a tutti!

  13. Pietro Battista scrive:

    Grande Lezione di Balistica Forense, tenuta dal Generale di Brigata Stefano Rega e dal Maggiore nonché perito balistico Paride Minervini. E’ stato un anno entusiasmante, con tutti i docenti di altissimo livello. Un grazie alla Professoressa Vittoria Ponzetta per la sua disponibilità ed organizzazione. Un grande abbraccio ai miei colleghi di Corso ed un in bocca al lupo….ed ora pronti per la discussione della Tesi!

Rispondi