In Giro per la Campania e non solo…

Ed eccomi tra le montagne splendide di Abruzzo, sono all’ingresso del paesino Campo di Giove e mi sono imbattuta nel ristorante “Il Caminetto”. Posto molto accogliente fin dal primo momento e ci si accorge di essere nel posto giusto tra i profumi della cucina tipica abruzzese: tartufo, primi deliziosi di pasta fresca, affettati e bruschette di ogni genere e che dirvi dell’ottima braciata di vitello, agnello, maiale e salsicce, il tutto accompagnato da un delizioso vino rosso di Montepulciano. Ottimi i dolci!!! Sicuramente un grazie al proprietario e 10 e lode alle ragazze in sala!!!

V.P.

http://www.ilcaminettoristorante.it/


Per caso ho potuto sfogliare il periodico di informazione socio-sanitaria “Informal’Oasi” il cui Direttore Responsabile è Alfredo Stella, sociologo, giornalista e scrittore. Ho letto con tanto interesse l’articolo “Alzheimer: quei tanti…non ricordo”, una vera tragedia umana!! Il dolore, la disperazione di assistere “alla progressiva degenerazione delle facoltà mentali, dell’emotività e del comportamento” di un nostro caro/a. Malattia questa che colpisce direttamente il cervello. Ho deciso di sfogliare questo periodico assieme a tutti voi…

V.P.


Ore 19.00, inizio di un tramonto da favola…… Sono ospite sulla terrazza di villa Parascandola a Procida dove, oltre ad un panorama mozzafiato, Rossella e Gustavo mi raccontano e mi fanno ascoltare le loro ultime incisioni musicali. Io con un calice di ottimo vino bianco gelato li ascolto estasiata, non so se è sogno o realtà….. È realtà!!! La padrona di casa, poi, ci offre una cosa per me nuova: “L’insalata di limoni”, piatto dell’antica tradizione dell’isola, che dirvi…. un trionfo di sapori: limoni, peperoncino, cipolline novelle, pepe, olio, sale e tantissima menta…. che profumi!! Dire che squisitezza è poco, serata indimenticabile tra musica, sapori e profumi!! Grazie Rossella, grazie Gustavo

Ecco coloro che mi hanno fatto sognare!

Asinomania – Introdacqua (AQ)
Ho scoperto un mondo fantastico, dove gli asini fanno da padroni… i miei nipoti Vilù e Pepe si sono molto divertiti e ho avuto l’occasione di conoscere il Dott. Eugenio Milonis, proprietario della fattoria. Si entra in contatto con questi animali e ho scoperto che sono dolcissimi, molto adatti ai bambini e…….. si ha l’impressione di scorgere “Pinocchio” fra gli alberi.
Caro Eugenio, un grande grazie e un saluto Vittoria Ponzetta.

Portateci i vostri bambini…

Villa Chiarelli (Fattoria Manostalla), Balestrate (PA)
Un posto incantevole con dei padroni di casa, i signori Chiarelli, di rara ospitalità e cortesia. Con Luigia ho passato una giornata splendida, come se ci si conoscesse da sempre. Cibo ottimo, di alta tradizione siciliana sapientemente preparato da un giovane chef con tutti prodotti biologici prodotti nella tenuta Chiarelli. E poi… un tramonto a bordo piscina con calice di vino bianco Grillo ghiacciato prodotto con grande esperienza e passione dal Dott. Chiarelli! Lo raccomando a tutti coloro che sono alla ricerca di un angolo di Paradiso tranquillo, elegante ed unico nel suo genere.


Vuoi diventare un ballerino professionista? Vuoi lavorare nel mondo dello spettacolo? Ti serve uno spazio per organizzare un evento culturale?

Da oggi a Caserta c’è quello che fa per te: il Centro delle Arti e dello Spettacolo

·         Corsi per danzatori dagli 11 ai 24 anni;

·         Avviamento professionale alla danza e perfezionamento per tutte le età;

·         Junior Company;

·         Formazione per le professioni dello spettacolo;

·         Eventi culturali.

Direttore artistico: Fabrizio Coppo

Il Centro delle Arti e dello spettacolo è in via Sud Piazza d’Armi n.100, a Caserta.

Visita il sito www.omniarte.org o chiama il 380.4936553

“Confessioni di un giudice” di Domenico Mazzocca

RIFLESSIONE

Nella vita c’è sempre qualcosa che riesce a stupirti e, nonostante l’età, sono rimasta rapita dall’estro e dalla bravura di questa giovane artista. Un bell’incontro tra generazioni…

V.P.

Alessandra Balti, laureata in pittura, arti visive e grafica multimediale, sin dall’infanzia, con mano ferma e tratti decisi, manifestava  grande attitudine per la rappresentazione grafica della propria creatività. L’intenso ed appassionato studio universitario, d’altronde ben riconosciuto con 110 e lode, plauso della Commissione e pubblicazione della tesi – sulla Storia del Tatuaggio – hanno ben modellato ed arricchito le sue innate capacità che le consentono di esprimersi in un ampio spettro di tematiche con l’impiego delle più diverse tecniche pittoriche.

Strutture raccomandate e convenzionate con il Formed

Hotel Royal Continental

DUMBOLO Bed and Breakfast in Villa Bice

Esclusivo Bed & Breakfast, sito in Pozzuoli nelle vicinanze del vulcano Solfatara, che coniuga comfort, modernità ed eleganza.

RISTORANTE “Antica Osteria La Scalinatella”

V. F.Lli Pagano, 2 (Piazza Sant’Anna) – 81100 Caserta (CE) Tel. 0823.441850

MENU SCALINATELLA-page-0.jpg

 Carlos Mendoza – Fashion Photographer

Fashion.jpeg

We are Happy from Campi Flegrei, Napoli

 10872257_851727714891387_1639714684_nGrande competenza e professionalità. Gentili e disponibili, sempre pronti a consigliare il cliente. Raccomandato a tutti coloro i quali vogliano attrezzature specifiche e di alta tecnologia.

V. P.

Franco Coccopalmeri, Maestro d’Arte Orafa – Roccaraso  

Franco Coccopalmeri 2015-page-0Franco Coccopalmeri 2015-page-1

Un giovane educato, intelligente e geniale che ha saputo coniugare manualità, bravura, gusto, raffinatezza ed Arte ispirandosi alla sua terra d’Abruzzo. Il Maestro Franco Coccopalmeri è tra le eccellenze italiane che meritano di avere sempre più successo nel mondo. Sono sua cliente e lo raccomando a chi cerca eleganza e raffinatezza nei manufatti in oro ed argento di grande pregio che solo lui sa creare.

Consiglio di visitare il sito: www.coccopalmeri.com

V.P.

Rispondi